Workshop Terrarium con Ginseng

90,00

COD: N/A Categorie: , Tag: , , , ,

Costo e durata:

Il workshop ha un costo di 90,00€ e si svolge in presenza nel nostro negozio a Milano.

La durata del corso è di circa due ore e consta di una parte teorica e una parte pratica. Tutti i materiali sono inclusi e alla fine del corso porterai a casa il tuo terrarium.

Scegli la data che preferisci fra quelle in calendario e acquista la tua partecipazione al workshop.

Se invece desideri regalare la partecipazione al workshop, con la possibilità per chi riceve il regalo di scegliere la data in cui partecipare, puoi acquistare la Gift Card Terrarium con Ginseng.

Descrizione

Il terrarium chiuso – piante messe a dimora in un contenitore di vetro trasparente con coperchio – è un elegante elemento d’arredo e, soprattutto, una tecnica di coltivazione efficace e poco impegnativa per molte piante che amano ambienti umidi.

L’acqua assorbita dalle radici fuoriesce dagli stomi delle foglie sotto forma di vapore acqueo: è la condensa che si forma sulle pareti del contenitore e che ricade al suolo, riproducendo in piccolo il ciclo dell’acqua della Terra e facendo del terrarium un sistema largamente autosufficiente.

Durante il workshop conoscerai la storia del terrarium, imparerai quali sono le piante e i materiali più adatti e potrai creare con le tue mani un piccolo ecosistema autosufficiente in un contenitore con tappo in sughero di 19x40cm. Utilizzeremo un Ficus microcarpa “ginseng”; una Fittonia; un Ficus pumila o un’Edera ed elementi decorativi quali pietre, sassi, ghiaia.

 

Informazioni aggiuntive

Data

4 marzo 2023 ore 11:30, 20 maggio 2023 ore 11:30