Il punto della situazione

Domani, 31 agosto, WILD riapre. Facciamo il punto della situazione. L’ultimo anno e mezzo è stato difficile per noi e per il nostro progetto professionale – lo è stato per tutti – dal punto di vista fisico, emotivo, relazionale, economico.
WILD ad aprile ha compiuto tre anni. Sognavamo un piccolo evento per festeggiare questo compleanno, ma non era né giusto né possibile farlo.

Sul fronte più tecnicamente legato alla vita di WILD, sono stati mesi durissimi. Abbiamo dovuto dare molta linfa in più al nostro piccolo webshop e la logistica del negozio fisico ne ha risentito. Abbiamo dovuto fare i conti con i conti che, dopo i primi due anni di vita dell’attività, avevano appena iniziato a tornare e di colpo non tornavano più.
Abbiamo dovuto scegliere quando e come tenere alzata la serranda perché siamo tra i pochi fortunati che dopo la primissima fase della pandemia hanno potuto recarsi al lavoro… ma non è stato per molto tempo il nostro lavoro normale, ovviamente. L’organizzazione familiare è stata come per tutti difficile. Con l’asilo a orario ridotto e a tratti chiuso a causa della pandemia, siamo stati costretti a fare turni di mezza giornata a testa per seguire la nostra bambina e il negozio. Ed è dura far funzionare le cose, quando non ti trovi mai faccia a faccia; per fortuna, almeno per la nostra piccola famiglia, le cose hanno trovato sempre il modo di funzionare.
Avevamo un calendario fitto di eventi in negozio, nostri e frutto di bellissime collaborazioni, che è stato messo in stand by per un lungo periodo. Certo, qualcuno lo abbiamo recuperato nel rispetto delle regole igienico-sanitarie e in piccole formazioni e altri ne abbiamo tenuti on-line, in diretta e in streaming. Ma con tanta fatica e con tanta perdita economica.
Adesso, a settembre, ripartiamo con un calendario di workshop dedicati ai Terrarium e ai Kokedama (i nostri cavalli di battaglia, si può dire), sempre con la massima attenzione alla tutela della salute e la speranza di non doverne più annullare.

La scelta di ridurre, limare, selezionare che riguarda la programmazione degli eventi dei prossimi mesi non riguarda solo questo aspetto di WILD, ma anima i nostri intenti e il nostro impegno a tutto tondo.
WILD ci rispecchia ormai fedelmente, ne ha vissute tante al nostro fianco e tiene duro. Per essergli fedeli a nostra volta, abbiamo deciso di concentrarci ancor di più su cosa ci piace e ci riesce, per farlo bene e perché funzioni per chi ci sceglie e per noi.

Scegliamo e vendiamo piante, con l’ambizione di consigliare le piante giuste alla persona giusta, nel rispetto di ciò che desidera e che alle piante può offrire.
Amiamo chiacchierare di verde da interno con chi entra da WILD e continueremo a farlo, perché così siamo noi e così è WILD.
Facciamo e vendiamo terrarium chiusi, perché sono piccoli mondi in cui non vogliamo smettere di perderci e perché la riflessione su quanto la natura funzioni bene quando ci limitiamo a osservarla o ce ne occupiamo, quando serve, con gentilezza è ormai un tarlo nel nostro cervello.
Facciamo workshop, perché ci piace condividere ciò che impariamo ogni giorno facendo il nostro lavoro con chi condivide il nostro amore per le piante.

A partire da questo mese di settembre (che abbiamo atteso, voluto, un po’ anche temuto dopo un agosto di pausa e di riflessioni) troverete certamente, è una promessa, ancora più cura in ciò che facciamo da WILD. Non sarà sempre facile. Le risorse che abbiamo sono ancora piccole per mettere in pratica tutto ciò che vorremmo per il nostro progetto professionale, ma l’amore per quello che insieme abbiamo creato e la voglia di continuare a farlo crescere sono molto grandi. Da domani, martedì 31 agosto, vi aspettiamo.

ViviMilano raccomanda le proposte “eco-friendly” di WILD-Living with plants per tutti gli appassionati di piante con un’anima 100% “green”…

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca