Workshop Kokedama con due piante

55,00

Costo e durata:

Il workshop ha un costo di 55€ e si svolge in presenza nel nostro negozio a Milano.

La durata del corso è di circa due ore e consta di una parte teorica e una parte pratica. Tutti i materiali sono inclusi e alla fine del corso porterai a casa il tuo kokedama.

Scegli la data che preferisci fra quelle in calendario e acquista la tua partecipazione al workshop.

Se invece desideri regalare la partecipazione al workshop, con la possibilità per chi riceve il regalo di scegliere la data in cui partecipare, puoi acquistare la Gift Card Kokedama con due piante.

Descrizione

Il kokedama è una tecnica originaria del Giappone che consiste nel coltivare le piante avvolgendo la zolla con muschio e corda. L’effetto finale è quello di una perla di muschio, da cui il nome koke (muschio) tama (sfera).

Nata dalla fusione di diversi stili bonsaistici, con il tempo si è slegata dai canoni tipici del bonsai per diventare semplicemente un metodo di coltivazione alternativo al vaso e adattabile a quasi tutte le piante.

Durante il workshop utilizzeremo due diverse piante (le specie possono variare) e una lavorazione messa a punto per questo particolare tipo di kokedama. Il corso è adatto ai principianti, ma anche a chi già conosce la tecnica e desidera mettersi alla prova con un kokedama doppio, vero e proprio piccolo giardino fluttuante.

 

 

Informazioni aggiuntive

Data

26 novembre 2022 ore 11:30, 18 febbraio 2023 ore 11:30, 13 maggio 2023 ore 11:30