Kokedama Arwen

35,00

COD: 18156 Categoria: Tag: , ,

Il kokedama è una tecnica che consiste nel coltivare le piante avvolgendo la zolla con muschio e corda. L’effetto finale è quello di una perla di muschio, da cui il nome koke (muschio) tama (sfera). Originata dalla fusione di diverse tecniche bonsaistiche giapponesi, con il tempo si è slegata dai canoni tipici del bonsai per diventare semplicemente un metodo di coltivazione alternativo al vaso e adattabile a quasi tutte le piante.

Il Kokedama Arwen è un omaggio a un personaggio del Signore degli Anelli, Regina di Elfi e Uomini. Le sue foglie eteree ingannano al primo sguardo: sembra una felce, ma non lo è. Incanta con la sua morbidezza, ma è rustica e resistente.

Kokedama con pianta di Asparagus setaceus: altezza del kokedama circa 25 cm e diametro della sfera di muschio circa 10 cm.

Ogni kokedama è corredato di indicazioni di cura.

La legatura è realizzata con filo da pesca trasparente e permette sia di appendere che di appoggiare il kokedama.

Completa il tuo kokedama con la nostra base in corteccia di sughero: la trovi QUI. Non è inclusa, se la desideri va acquistata a parte.

Se preferisci mettere le mani in terra, trovi QUI la versione kit DIY per realizzare in autonomia il tuo kokedama.

Spedizione/Consegna: entro 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Ritiro: quando vuoi, ma ti consigliamo di attendere la notifica di conferma per evitare attese in negozio 🙂

Attenzione: se il prodotto è “Disponibile su ordinazione“, verrà realizzato apposta per te entro 5-7 giorni lavorativi. Ti verrà notificata la data esatta a partire dalla quale potrai ritirare o la data di spedizione/consegna.

Si tratta di un regalo? Indicalo nelle Note e, se vuoi, scrivi lì il tuo messaggio: lo trascriveremo per te su un biglietto. Per evitare gaffe, nelle spedizioni non inseriamo lo scontrino.

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione

Pianta perenne, originaria delle foreste dell’Africa meridionale e orientale, con foglie morbide e leggere come piume, la cui forma ricorda quelle delle felci. In appartamento va posizionata in buona luce, schermandola nella bella stagione dai raggi diretti del sole. Va innaffiata ogni volta in cui il substrato si asciuga, avendo cura di non lasciarla disidratare soprattutto quando il clima è caldo e secco. Il range di temperature tollerate è 13-28 °C.

Fabbisogno di luce: basso / medio / alto

Fabbisogno di acqua: basso / medio / alto

Concime: Universale o Piante verdi

Ti potrebbe interessare…