Airarium (terrarium con Tillandsia)

84,00

Attenzione: gli airarium sono disponibili solo per il Ritiro in sede o la Consegna a Milano, non per la Spedizione in Italia.

Contenitore chiuso in vetro.

Il terrarium chiuso è un sistema largamente autosufficiente. Grazie alla luce le piante attuano la fotosintesi clorofilliana, con rilascio dell’ossigeno necessario alla loro respirazione. L’acqua assorbita dalle radici fuoriesce dagli stomi delle foglie sotto forma di vapore acqueo: è la condensa che si forma sulle pareti del contenitore e che ricade al suolo, riproducendo in piccolo il ciclo dell’acqua della Terra. La posizione migliore per un terrarium è nel vano di luce di una finestra distante non oltre due metri, protetto dai raggi diretti del sole e da temperature troppo alte o troppo basse (range ottimale 13-27°C).

Gli airarium sono terrarium abitati principalmente da piante dell’aria, insieme a muschio e altre bromeliacee. Ghiaia o sabbia e pietre da acquario completano il paesaggio. Come per i terrarium classici, l’elemento essenziale per farli stare bene è la corretta esposizione: vanno posizionati in ottima luce naturale (o artificiale fitostimolante), evitando il sole diretto nella bella stagione.

La condensa ci fa capire se tutto funziona: nella giusta esposizione compare sul vetro come una porzione di appannamento o gocciolamento. Solo quando non la vediamo più, in media dopo settimane o mesi, è necessario innaffiare l’airarium. Con l’airarium vengono consegnate le indicazioni di cura.

Contenitore chiuso in vetro circa 20×20 cm.

Il ritiro o la consegna sono possibili dopo 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Ti verrà notificata la data esatta a partire dalla quale potrai ritirare  l’airarium o la data di consegna dopo l’ordine.

Disponibile