Wildama (Kokedama con piante epifite)

30,00

Categorie: , Tag: ,

Il kokedama è una tecnica di origine giapponese in cui la zolla delle piante è avvolta da muschio fissato con corda. L’effetto finale è quello di una perla di muschio – da cui il nome koke (muschio) tama (sfera) – che può essere sia sospesa sia appoggiata e che va innaffiata per immersione.

Abbiamo realizzato il nostro personale Wildama partendo dalla passione per le piante epifite (che in natura si trovano cioè sospese e utilizzano come supporto rami o tronchi di altre piante). In particolare abbiamo scelto piante che si adattano facilmente alla vita in casa e che hanno la capacità di ancorarsi alla sfera di muschio con radici e in alcuni casi foglie apposite.

Il Wildama è realizzato con due piante epifite (per esempio felci dei generi Asplenium, Platycerium o Davallia e/o Bromeliaceae, per esempio la Vriesea).

Vivendo sugli alberi e non nel sottobosco, queste piante sono abituate a ricevere una buona illuminazione: posiziona il Wildama molto vicino alla fonte di luce, proteggendolo solo dai raggi diretti più forti (parte centrale della giornata, soprattutto nella bella stagione).

Il Wildama è consegnato con le indicazioni di cura.

Spedizione entro 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

Disponibile

Descrizione

Fabbisogno di luce: basso / medio / alto

Fabbisogno di acqua: basso / medio / alto

Concime: Universale o Piante verdi