Terrarium Woody – Solo Milano città

110,00

Attenzione: i terrarium sono disponibili solo per il Ritiro in sede o la Consegna a Milano, non per la Spedizione in Italia.

Terrarium chiuso con tappo in sughero.

Il terrarium chiuso è un sistema largamente autosufficiente. Grazie alla luce le piante attuano la fotosintesi clorofilliana, con rilascio dell’ossigeno necessario alla loro respirazione. L’acqua assorbita dalle radici fuoriesce dagli stomi delle foglie sotto forma di vapore acqueo: è la condensa che si forma sulle pareti del contenitore e che ricade al suolo, riproducendo in piccolo il ciclo dell’acqua della Terra. La posizione migliore per un terrarium è nel vano di luce di una finestra distante non oltre due metri, protetto dai raggi diretti del sole e da temperature troppo alte o troppo basse (range ottimale 13-27°C).

Woody è la linea di terrarium di WILD in cui l’elemento legno è maggiormente presente. Il paesaggio creato all’interno del contenitore ha come punto focale una pianta di Ficus microcarpa “ginseng”, che con le sue radici aeree ricurve ricorda un albero secolare, circondato da altri elementi vegetali e decorativi. L’intento è quello di catapultare l’osservatore in un contesto naturale in miniatura, di cui godere ogni giorno dell’anno, osservandone le spontanee modificazioni nel tempo.

Contiene una pianta di Ficus microcarpa “ginseng” ed elementi vegetali e decorativi variabili (tra cui, a titolo di esempio, Fittonia di vario colore, Ficus pumila, Pilea spruceana, Pilea libanensis, ghiaia e/o sabbia, lapillo, roccia e/o sassi). Con il terrarium vengono consegnate le indicazioni di cura.

Contenitore con coperchio in sughero 19×36 cm.

Vista la natura artigianale dei terrarium, a seconda della disponibilità, la spedizione può avvenire da 1 a 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Disponibile