Terrarium Haiku – Solo Milano città

85,00

Attenzione: i terrarium sono disponibili solo per il Ritiro in sede o la Consegna a Milano, non per la Spedizione in Italia.

Terrarium chiuso con tappo in vetro.

Il terrarium chiuso è un sistema largamente autosufficiente. Grazie alla luce le piante attuano la fotosintesi clorofilliana, con rilascio dell’ossigeno necessario alla loro respirazione. L’acqua assorbita dalle radici fuoriesce dagli stomi delle foglie sotto forma di vapore acqueo: è la condensa che si forma sulle pareti del contenitore e che ricade al suolo, riproducendo in piccolo il ciclo dell’acqua della Terra. La posizione migliore per un terrarium è nel vano di luce di una finestra distante non oltre due metri, protetto dai raggi diretti del sole e da temperature troppo alte o troppo basse (range ottimale 13-27°C).

Haiku è la linea di terrarium di WILD che si ispira alle linee pulite del design giapponese e dei giardini zen. Il nome si ispira ai celebri componimenti brevi nati in Giappone nel XVII secolo, in grado di esprimere pensieri profondi dedicati al senso dell’esistenza, ai sentimenti, allo scorrere del tempo e delle stagioni in appena tre versi. Così il terrarium, nella combinazione di pochi elementi, evoca nel piccolo il flusso potente della vita naturale.

Può contenere Pilea spruceana, altre piante come per esempio Fittonia, Ficus pumila, Pilea libanensis ed elementi decorativi (tra cui ghiaia e/o sabbia, lapillo, roccia e/o sassi) di colore variabile. Con il terrarium vengono consegnate le indicazioni di cura.

Contenitore con coperchio in vetro 15×25 cm.

Vista la natura artigianale dei terrarium, a seconda della disponibilità, la spedizione può avvenire da 1 a 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Disponibile