Descrizione
Garantire la giusta luce alle nostre piante in casa non è sempre possibile. Per sostituire la luce naturale o per integrarla in ambienti poco luminosi o nei periodi più bui, questa lampadina è la soluzione perfetta. L’abbiamo testata in negozio prima di proporla in vendita e ne siamo molto soddifatti!
Dotata di un comune attacco E27, può essere usata con la maggior parte dei portalampada in commercio. Può essere installata per esempio su lampade da tavolo, piantane, lampade con pinza, portalampade a soffitto.
È adatta a tutti gli interni, dalle serre domestiche alle piante da appartamento di ogni tipo. È perfetta anche per i terrarium! Emettendo una bassa temperatura, può essere posizionata anche a pochi centimetri dalle foglie. Ha un raggio di 120°, che le permette di ricoprire una superficie di circa 50 cm quadrati e di illuminare per esempio fino a tre-quattro piante di piccole-medie dimensioni. A seconda della grandezza e del numero di piante, si consiglia poi di abbinare due o più lampadine per illuminare uniformemente tutta la chioma.
È ecologica, perché ha un consumo di energia basso, è senza mercurio, senza raggi UV e con basse emissioni di anidride carbonica.
La luce visibile emessa è di colore bianco, che si integra bene con l’illuminazione di qualsiasi interno domestico o lavorativo, ma in realtà è composta da uno spettro ampio adatto a tutte le fasi della pianta, dalla germinazione del seme alla crescita riproduttiva.
Per crescere in modo corretto le piante necessitano dell’alternanza di luce e buio, come accade in natura. Di conseguenza la lampadina va utilizzata per cicli di 8-14 al giorno (in media una decina).
Dati tecnici generali:
12W
180-265V
88mA
20umol/S
E27
IP44
Dimensioni: 95×130 mm
20.000 h
Non dimmerabile