Lampadina a LED per piante a spettro bianco

55,00

Disponibile

Descrizione

Flora è una lampadina a LED progettata e realizzata in Italia per favorire la crescita e il benessere delle piante di casa.
Ideale per tutte le piante, può essere utilizzata per sostituire la luce naturale o per integrarla in ambienti poco luminosi o nei periodi più bui. Da utilizzare solo in ambienti interni.

Questa lampadina è dotata di un comune attacco E27 e perciò può essere usata con la maggior parte dei portalampada in commercio. Può essere installata per esempio su lampade da tavolo, piantane, lampade con pinza, portalampade a soffitto.

Ha un consumo di energia ridottissimo, pari a solo 6W. La lampadina è a spettro bianco, al tempo stesso ideale per la nostra vista e ottimale per le piante.

Modo d’uso

La lampadina deve essere posizionata a una distanza tra i 10 e i 40 cm dalle foglie più alte della pianta (poiché la luce emessa è fredda, non c’è pericolo che le foglie si brucino). Una lampadina è sufficiente per 1-3 piante di dimensioni medio-piccole. Abbinare due o più lampadine Flora a seconda della grandezza e del numero di piante.

Per crescere e svilupparsi le piante necessitano dell’alternanza di luce e buio, come accade in natura. Di conseguenza Flora va utilizzata per un tempo tra le 8 e le 14 ore durante l’arco della giornata, evitando di utilizzarla di notte o per un periodo superiore a quello indicato.

Dati tecnici generali

Tipo: lampada a led R63 Reflector attacco E27

Potenza: 6 W

Consumo di energia: 6 kWh / 1000 h

Durata vita. > 30.000 h

Piena luce istantanea.

Ambiente di utilizzo: interno

Voltaggio: 220-240 V 50/60 Hz

Cicli On/OFF: > 40.000

Dimensioni: Ø 63 mm, h 110 mm

Non dimmerabile.