Gesto e WILD: una collaborazione eco-compatibile in via Sirtori a Milano

Con l’allestimento di WILD la location milanese di Gesto diventa ancora più bella e green.

 

Cenare a basso impatto ambientale si può

A pochi passi da WILD, in via Sirtori 15 a Milano, c’è Gesto fai il tuo, un locale dove fare un aperitivo o cenare con sfiziose tapas, in un ambiente accogliente, dove tra i mobili in legno e ferro battuto fanno capolino murales, libri e piante.

La filosofia di ristorazione del locale, presente oltre che a Milano anche a Perugia, Firenze e Bologna, si riassume nell’attenzione alla sostenibilità e all’eco-compatibilità.

Ogni gesto che facciamo si ripercuote sul mondo in cui viviamo e qui tutto è pensato in quest’ottica, dall’ordinazione su lavagnette alla priorità data ai prodotti locali, stagionali e biologici nel menù, dall’utilizzo di materiali riciclabili alla riduzione dei consumi energetici.

 

 

 

Un Gesto WILD

Questo posto ci piace, perché fa cose buone e lo fa in modo intelligente.

Ecco perché, quando ci hanno proposto di pensare a qualche elemento WILD per aumentare l’impatto green degli spazi, abbiamo risposto con entusiasmo.

La prossima volta che andate da Gesto, guardatevi intorno: il nostro allestimento verde comprende vasi completamente biodegradabili, piante sospese in macramè fatti a mano, un terrarium chiuso, o giardino in bottiglia, oltre a una selezione di piante e coprivaso.

 

 

 

Piante in vasi biodegradabili

Piante messe a dimora in terriccio già concimato in vasi in lolla di riso, prodotti dagli scarti della lavorazione del cereale e biodegradabili.

Sono disponibili in negozio in diverse misure e colori, tutti completi di sottovaso.

 

 

 

 

Macramè

I nostri planthanger in cotone sono la soluzione ideale per creare una giungla urbana di grande impatto visivo, senzaoccupare spazio a terra.

Li realizziamo a mano in negozio in diversi colori.

 

 

 

 

Terrarium

Il terrarium chiuso è un piccolo ecosistema autosufficiente in cui si riproduce in miniatura il ciclo dell’acqua e dei gas (ossigeno e anidride carbonica) che le piante attuano in natura. Non necessita quindi di frequenti bagnature e permette di risparmiare acqua, oltre a essere uno splendido elemento d’arredo green.

Le buone notizie non sono finite: le piante e i complementi d’arredo di WILD esposti da Gesto sono in vendita! È possibile acquistarli direttamente al ristorante oppure passare in negozio durante i nostri orari di apertura e scoprire così tante altre idee per creare la propria giungla in città.

Grazie per la lettura,

Stay WILD!

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca